LA CULTURA DIVENTA MARKETING
La valorizzazione dei beni storici e culturali, siano essi collocati in centri storici all'aperto od al chiuso, o in ambiti museali, rappresenta un momento strategico in relazione allo sviluppo economico e culturale del nostro paese.
I cambiamenti degli stili di vita, una nuova sensibilità verso ciò che rappresenta il nostro passato
considerato, non più un puro "oggetto" della memoria, ma anche un bene da valorizzare ed il bisogno di riscoprire delle radici e delle matrici culturali da riproporre alle nuove
generazioni, trasformano opere d'arte e memorie storiche in interlocutori viventi.
Si pone allora, in termini più pressanti, il problema della conservazione e della valorizzazione
di questi beni e più particolarmente quello della loro illuminazione.
|
Castello di Brienza
|
|
Galleria Umberto I (NA) |
|
Palazzo Reale (NA) |
|
Arco di Costantino (Roma) |
|
Cattedrale di Acerenza |
|
|
|
|
|
|
|
|
Basilica di Santa Maria Maggiore (Roma) |
|
Basilica di Santa Croce (Firenze) |
|
Fontana di Trevi (Roma)
|
|
Cattedrale San Lorenzo - Grosseto | |
|
Chiesa di San Michele in Foro - Lucca
|
|
Fontana dell'Acqua Paola (Roma) |
Nessun commento:
Posta un commento